Ennesimo+incidente+sul+lavoro%2C+operaio+in+gravi+condizioni
abruzzocityrumorsit
/cronaca/incidente-lavoro-roseto-operaio-grave.html/amp/
Cronaca

Ennesimo incidente sul lavoro, operaio in gravi condizioni

Ancora un gravissimo incidente sul lavoro in Abruzzo. Un operaio è stato portato in gravissime condizioni in ospedale ed ora sono in corso le indagini.

Non trovano tregua gli incidenti sul lavoro in Abruzzo. L’ultimo è stato registrato nel pomeriggio di ieri, lunedì 29 aprile, nel centro di Roseto, in provincia di Teramo. L’operaio era su un ponteggio per alcuni lavori quando, per motivi ancora da accertare, è precipitato nel vuoto.

Grave incidente sul lavoro a Roseto – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Una caduta di circa quattro metri. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi. Le sue condizioni da subito sono sembrate molto gravi e il personale medico ha deciso il trasferimento al nosocomio di Teramo per le cure del caso. Al momento il suo quadro clinico continua ad essere critico, ma non è considerato in pericolo di vita.

Indagini in corso

I carabinieri indagano per ricostruire l’accaduto – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per iniziare le verifiche del caso. Al momento sono ancora diversi i punti da chiarire e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno certezze. Stando alle prime informazioni, la caduta è avvenuta dopo una perdita di equilibrio dovuta molto probabilmente alla stanchezza.

Naturalmente si tratta di una ipotesi che dovrà essere vagliata nelle prossime ore dalle forze dell’ordine per avere un quadro più chiaro. Fondamentali potrebbero essere anche le dichiarazioni dell’operaio. Ma i militari sono ancora in attesa dell’ok dei medici per sentirlo visto che il quadro clinico continua ad essere molto critico.

Il bilancio si aggrava

Il bilancio sugli incidenti sul lavoro in Abruzzo si aggrava – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Il bilancio degli incidenti sul lavoro in Abruzzo si aggrava giorno dopo giorno. Il precedente dato parlava di un numero in aumento rispetto agli anni scorsi e il trend non sembra essere assolutamente in calo. Si tratta naturalmente di un problema nazionale e per questo motivo non possiamo escludere un intervento da parte del governo per cercare di mettere fine a queste tragedie che ormai sono all’ordine del giorno.