Incendi+a+Teramo%3A+bruciati+oltre+100+ettari+di+vegetazione+FOTO+VIDEO
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/incendi-a-teramo-bruciati-oltre-100-ettari-di-vegetazione-foto-video.html/amp/

Incendi a Teramo: bruciati oltre 100 ettari di vegetazione FOTO VIDEO

Teramo. Nella giornata di oggi i vigili del fuoco sono stati impegnati in diversi incendi di bosco e sterpaglie che si sono sviluppati a Mosciano Sant’Angelo, tra le località Carapollo e Specola di Teramo e a Miano di Teramo.

 

Particolarmente impegnative le operazioni di intervento per lo spegnimento dell’incendio che si è sviluppato dopo le 13:00 tra Carapollo e La Specola, dove hanno operato cinque squadre dei vigili del fuoco di Teramo e diverse squadre di volontari AIB. L’azione di spegnimento a terra è stata supportata dall’elicottero messo a disposizione dalla Regione Abruzzo e da un Canadair dei vigili del fuoco coordinati da un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del Comando dei vigili del fuoco di Teramo. L’incendio ha bruciato un’area di oltre 100 ettari.

role="button" tabindex="0">

A causa del denso fumo prodotto dalle fiamme e dai danni prodotti dal calore che ha provocato la disattivazione dell’illuminazione nelle gallerie, è stato chiuso al traffico anche il tratto tra Villa Vomano e Teramo Est del Raccordo Autostradale dell’A24. In serata due squadre di vigili del fuoco del Comando di Teramo sono state inviate a Miano di Teramo dove si è sviluppato un violento incendio a ridosso del centro abitato.

 

Al momento i mezzi aerei sono rientrati alle basi di partenza per il sopraggiungere della sera, ma proseguono le operazioni di intervento con le squadre a terra. In entrambi gli incendi l’azione di spegnimento è stata resa difficile per la vicinanza delle abitazioni e per la violenza delle fiamme alimentate da improvvise folate di vento.