In onda delle false Virtù, il Comune di Teramo chiama Mediaset

“Relativamente al servizio andato in onda su canale 5 sulle “Virtù abruzzesi”, abbiamo prontamente contattato Mediaset per arrivare prontamente a una rettifica a tutela dell’immagine della città di Teramo e della sua straordinaria enogastronomia”.

A farlo sapere è l’assessore Antonio Filipponi che, dopo aver visto le immagini mandate in onda su “false” virtù nel corso della rubrica “Gusto” del Tg5, ha provveduto a segnalare l’errore.

Domani, primo maggio, verrà come da tradizione consumato il piatto sulla base della ricetta teramana.

“Ho parlato con il responsabile Mediaset della trasmissione “Gusto”, Gioacchino Bonsignore, che si scusa per le inesattezze andate in onda.  Per recuperare hanno immediatamente dato piena disponibilità a venire a Teramo per un servizio sulle vere virtù e sulla enogastronomia Teramana.Verranno prestissimo, quindi in tempo per conoscerle in prima persona”.

LA REAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE ROBIN HOOD “Dopo le mazzarelle lesse alla ‘Prova dei cuochi’, oggi apprendiamo da Canale 5 che le virtù possono essere fatte con fave e pancetta bruscolita (altro piatto terramano). Virtù di pesce … di tutto e di più.  Frodi commerciali in estrema sintesi. Tutto ciò che va al di là del disciplinare si configura così. Nel mentre nelle quattro mura della propria abitazione si può fare quello che vuole, in pubblico e sopratutto in commercio non è cosi”.

Impostazioni privacy