Il Sindaco gli ha rivolto a nome dell’intera comunità pinetese il benvenuto, ringraziandolo per la vicinanza che sta dimostrando al territorio vivendolo appieno.
Nel corso del cordiale incontro è stato illustrato cosa si sta facendo in città, parlando in particolare dei progetti che si portano avanti sul territorio, alcuni dei quali in sinergia con la prefettura, come la sicurezza, e si è parlato anche delle bellezze della città. Il Sindaco e il Prefetto hanno discusso delle principali problematiche del territorio ribadendo l’importanza di una proficua e stabile collaborazione tra le istituzioni interessate per garantire gli interessi e il benessere della collettività in vari ambiti, dal sociale, allo sport, alla cultura. Al termine della visita il Sindaco ha omaggiato il prefetto con un libro sulla città. Presente anche il presidente dell’AMP Torre del Cerrano, Fabiano Aretusi e il vice sindaco Alberto Dell’Orletta.
“A nome di tutti i cittadini pinetesi e dell’amministrazione ringrazio il Prefetto Stelo – dichiara Verrocchio – per l’attenzione verso il nostro comune e in generale per il territorio. E’ stato presente in altre occasioni anche per seguire le nostre squadre sportive. La piena disponibilità al dialogo e alla collaborazione che ha sempre mostrato è cosa che apprezziamo molto. Durante l’incontro abbiamo ribadito l’impegno a operare in collaborazione con la Prefettura di Teramo per la tutela della sicurezza e per la risoluzione delle problematiche e criticità che interessano il nostro territorio”.