“Non c’è solo la straordinaria potenzialità sportiva del Giro d’Italia, ma la capacità di sviluppare la promozione turistica della città di Teramo, che sta rinascendo dopo le calamità naturali e la pandemia”.
La città e il suo territorio, dove le gru della ricostruzione post sisma sono al lavoro a tempo pieno ha colto l’occasione di partecipare all’evento sportivo più popolare d’Italia per promuovere la sua immagine e le eccellenze del suo territorio sulle oltre 200 testate giornalistiche internazionali coinvolte in questa manifestazione.
Previste circa 1500 presenze di lavoratori del Giro e migliaia di appassionati e turisti che raggiungeranno di persona Teramo per incontrare i ciclisti, ma anche assistere al grande show del Villaggio Rosa di partenza che sarà allestito in città. L’occasione per toccare con mano e vedere da vicino gli eroi del ciclismo.
Una frazione adatta ai velocisti con volata di gruppo assicurata. “Attraverso il la visibilità che da il Giro e l’organizzazione degli eventi di avvicinamento ad esso legati, la città punterà su questo evento per la promozione del proprio territorio e delle sue potenzialità. La bella notizia della tappa Teramo – San Salvo era nell’aria, abbiamo aspettato la giornata di oggi per l’ufficializzazione e ringraziamo la Regione Abruzzo per essersi fatta promotrice di questa iniziativa che sarà grande risalto a tutta la regione”, conclude D’Alberto.