Dopo numerose richieste, le Guardie Ambientali d’Italia comunicano che il 17 novembre 2018 alle ore 14 presso la sala Convegni della ASL di Teramo in contrada Casalena, inizierà il nuovo corso per la formazione di aspiranti Guardie Giurate Volontarie.
Il corso è stato riconosciuto ed autorizzato dalla Regione Abruzzo con il patrocinio di numerosi comuni del provincia di Teramo e potrà contare sulla partecipazione di alte cariche Istituzionali in qualità di relatori.
Il corso avrà l’obiettivo di selezionare e formare aspiranti Guardie Particolari Giurate Volontarie da dislocare su tutto il territorio Provinciale a tutela dell’ecosistema, delle specie Animali e d’affezione ed avranno, dopo il rilascio dei rispettivi Decreti di Nomina a G.P.G da parte delle Autorità Preposte, la qualifica di pubblico ufficiale e le funzioni di polizia amministrativa e giudiziaria.
Le iscrizioni sono aperte sino al 10 novembre, scaricando dal sito online www.guardie-ambientali-te.it l’apposito bando e compilando l’allegato modulo d’iscrizione.
I posti disponibili sono 60 con riserva per gli iscritti .