Nella cittadina costiera, infatti, un gruppo di albergatori ha deciso di fronteggiare il momento difficile unendo le forze.
In che modo? Innanzitutto facendo propri i concetti chiave, le tecniche e le strategie di revenue management. Ognuno con i propri punti di forza e le proprie caratteristiche. Poi, mettendo in campo varie iniziative rivolte – ovviamente – al cliente e alle sue esigenze. Esigenze che nel corso di questo ultimo anno sono profondamente cambiate, cambiando anche la fisionomia vera e propria del viaggiatore.
Le iniziative andranno dunque, tutte nella stessa direzione: si va dalle rassicurazioni sanitarie alle agevolazioni in termini tariffari, ai servizi utili sia alle coppie sia alle famiglie.
Attraverso l’Unità Territoriale Revenue gli albergatori di hotel e residence condivideranno i loro dati e con il supporto del team guidato da Franco Grasso elaboreranno strategie commerciali per risollevare le sorti del litorale abruzzese.
“Siamo orgogliosi di questa unione – spiega Davide Consorti, titolare dell’Hotel Continental e apripista del progetto – in un momento di difficoltà e incertezza come quello che stiamo attraversando, sono certo che Tortoreto farà da volano per il comparto turistico abruzzese nei prossimi anni.”
“Nelle crisi nascono le migliori opportunità di cambiamento – racconta Mariella Sguerrini – dell’Hotel Magnolia Palace, anche lei promotrice dell’iniziativa insieme a Consorti – spetta a noi coglierle e metterle a frutto con la giusta elasticità mentale. È questo lo spirito con cui abbiamo intrapreso un percorso di condivisione-confronto con il preciso obiettivo di implementare e consolidare un prodotto turistico di qualità.”