La competizione, organizzata dalla Croce Rossa regionale con il supporto del Comitato di Roseto, ha lo scopo di individuare la squadra che rappresenterà la Regione Abruzzo nella competizione nazionale che si svolgerà a settembre in Veneto.
Con oltre 200 Volontari, impegnati nei diversi scenari operativi, la Gara costituisce un irrinunciabile appuntamento di aggiornamento e confronto tecnico-didattico per tutti i Volontari sulle tecniche di primo soccorso, una giornata di confronto arricchita da prove progettuali o simulate sulle specifiche attività associative e sulle tecniche di primo soccorso, con l’obiettivo di migliorarsi per fare sempre meglio al servizio della comunità.
Si è aggiudicato il primo posto l’equipaggio di Giulianova composto da Ludovica Esposito Andrea Catalani, Maria Catalani, Alessio Ciccozzi e Giorgia Parisciani.
Le premiazioni sono stata fatte dal Presidente Regionale Gabriele Perfetti, e dalla Presidente del Comitato ospitante Enrica Colagrande. Ospiti l’Assessore al turismo Giuseppina Di Giovanni, e il consigliere Bruno Valentini.