E’ una storia pervasa dal senso civico quella accaduta questa mattina a Giulianova. Mentre era in giro per le sue consegne quotidiane, di ritorno da Tortoreto, un giovane commerciante ha notato a bordo strada un portafoglio. Si è fermato, ha visto che conteneva dei soldi, dei biglietti per l’autobus, ma senza documenti.
A quel punto (visto che c’era un particolare che poteva essere utile all’individuazione della persona che aveva smarrito il tutto) ha chiesto “aiuto” ai social, ma senza tanta fortuna.
A quel punto è andato in caserma, dai carabinieri, per denunciare il ritrovamento del portamonete con oltre 400 euro e a quel punto si è imbattuto con la donna che era in attesa di sporgere denuncia di smarrimento per la stessa cosa.
Per la donna la sorpresa è stata tanta nell’aver subito ritrovato il portamonete con tutto il suo contenuto. Tanti ringraziamenti per il giovane, amplificati dal fatto che i soldi contenuti nel portamonete rappresentavano o stipendio che la donna percepisce periodicamente.