Il camper allestito dall’azienda sanitaria tornerà infatti in città dopodomani, venerdì 20 Agosto. Il luogo prescelto è, ancora una volta, la pineta tra via Quarnaro e piazza Dalmazia. Qui, dalle 16.30 alle 22.30, sarà possibile sottoporsi al tampone e, per i residenti, ricevere prima o seconda dose. Ai turisti che soggiornino in città per almeno 15 giorni sarà messa a disposizione la seconda dose vaccinale. Sarà solo necessario avere con sè la tessera sanitaria.
“Si tratta di un’occasione sempre preziosa – commenta il sindaco Jwan Costantini – probabilmente l’ultima, con queste modalità. Il camper vaccinale rientra in una strategia immediata, alla portata di tutti, pensata e realizzata dalla Asl per raggiungere il maggior numero di persone, minimizzando con ciò gli effetti nocivi che il clima di distrazione e rilassatezza delle vacanze estive può facilmente ingenerare”.
“ Ringraziamo per questo l’ Azienda sanitaria – aggiunge il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Lidia Albani -, ma anche le associazioni di volontariato, Croce Rossa e Protezione civile, che mai, in questi mesi, hanno fatto mancare il loro supporto ed il loro insostituibile contributo”.