Giulianova, colpisce con una bottiglia il proprietario di un’auto per rubarla: minore ed un complice arrestati

Continua senza sosta l’intensificazione dei servizi per prevenire e reprimere i reati in questa prima parte dell’estate, soprattutto lungo la fascia costiera.

I carabinieri di Giulianova hanno arrestato nelle scorse ore per rapina impropria e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso due giovani, M.B, marocchino di 22 anni da tempo residente a Mosciano Sant’Angelo, e un 17enne del luogo, entrambi con precedenti.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, questa mattina sul lungomare sud di Giulianova i due giovani stavano forzando la portiera di un’auto per rubare il veicolo. Alla vista del proprietario del mezzo, il 22enne lo ha colpito al volto con una bottiglia di vetro, dandosi alla fuga con il complice.

La vittima, nonostante scosso dagli eventi e dolorante al volto, è riuscito ad avvisare i carabinieri che sono immediatamente intervenuti sul posto con una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile. I militari, grazie alla dettagliata descrizione delle caratteristiche somatiche dei malviventi, sono riusciti a localizzarli e bloccarli nelle vicinanze, arrestandoli. Nel corso della perquisizione personale, nello zaino del minorenne i carabinieri hanno rinvenuto diversi ovuli di hashish, per un totale di 70 grammi, una busta con 100 grammi di marijuana e 300 euro contanti, secondo i militari provento dell’attività di spaccio.

Inoltre nell’abitazione del minore è stato rinvenuto un altro grammo di hashish e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il proprietario della C3, sottoposto alle cure mediche del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Giulianova, è stato riscontrato affetto da lesioni al volto con prognosi di 10 giorni.

Per M.B., in attesa dell’udienza di convalida, si sono aperte le porte del Ccrcere di Teramo, mentre il minorenne è stato trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza di L’Aquila.

CONTROLLI STRAORDINARI. Ieri sera, inoltre, questo i militari della compagnia di Giulianova, sempre nell’ottica di incrementare l’attività di vigilanza e controllo alla circolazione stradale, ha organizzato un servizio straordinario con l’impiego di 10 carabinieri, nel corso del quale sono stati controllati ben 60 veicoli, 4 le contravvenzioni al C.D.S. elevate, 3 i sequestri di autovetture, due delle quali perché sprovvisti di copertura assicurativa, 3 le carte di circolazioni ritirate e 3 le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria (una per violazione al F.V.O., una per guida senza patente in quanto mai conseguita e l’ultima per guida in stato di ebbrezza alcolica).

Impostazioni privacy