Giulianova. Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17:30, una squadra dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi è intervenuta in via Galilei a Giulianova per un incidente tra una Skoda Fabia e una Honda 2000 S Coupè.
Per cause in corso di accertamento, la Skoda condotta da 60enne di Mosciano Sant’Angelo ha impattato, nelle vicinanze del supermercato MD, sul lato destro la Honda con a bordo una coppia di 57enni. A seguito dell’impatto sono rimasti feriti sia l’autista della Skoda che marito e moglie a bordo della Honda, con la donna seduta sul sedile del passeggero che ha avuto la peggio ed è rimasta incastrata tra le lamiere contorte.
Per liberarla i vigili del fuoco hanno utilizzato la cesoia e il divaricatore idraulici con cui hanno divelto lo sportello. I pompieri hanno anche collaborato con il personale sanitario del 118 per soccorrere gli altri due ferri e successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati.
A causa delle contusioni e dei traumi riportati a seguito dello scontro, le tre persone a bordo dei mezzi incidentati sono stati trasportati all’Ospedale di Giulianova con diverse ambulanze accorse sul posto. Per la donna, che ha riportato un grave trauma, si è successivamente reso necessario il trasferimento presso l’Ospedale di Teramo. Durante l’intervento la strada statale è rimasta chiusa e il traffico veicolare è stato deviato nell’adiacente piazzale del supermercato.
I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Stradale e della Polizia Locale di Giulianova intervenuti sul posto.