Giulianova piange mister Leo Giannattasio

Giulianova. E’ scomparso all’età di 77 anni mister Leo Giannattasio, storica figura della scuola calcio e del Circolo Tennis giuliese.

L’ Amministrazione comunale, il Sindaco Jwan Costantini, esprimono grande commozione e partecipano al dolore della famiglia Giannattasio. “Oggi, purtroppo, se n’ è andato ‘Mister Leo’, Leonardo Giannattasio, storico allenatore della Scuola Calcio giuliese e soco inossidabile del Circolo Tennis. C’è chi lo ricorda sulla terra rossa, chi in palestra o sul prato del Fadini, ma per molti, moltissimi, ‘Mister Leo’ era semplicemente un amico, una persona affabile e generosa, un uomo per bene”.

“Abbiamo accolto con enorme dolore la notizia della scomparsa di Leo Giannattasio, – afferma Costantini – un compagno di tante avventure, profondo conoscitore dello sport giuliese. E’ una perdita che tocca tutti e mi colpisce personalmente, nel profondo. Prima allenatore, poi punto di riferimento per sensibilità e saggezza, mi ha guidato lungo tanti percorsi. Indimenticabile il suo modo di porsi: sorridente e scherzoso, ma sempre pungente, mai banale. E’ un lutto grave per lo sport giuliese e per un’ intera comunità, che stasera lo piange e lo ricorda con tenerezza e grande rimpianto”.

Leo lascia la moglie Ornella, i figli Manuela (docente del Liceo Curie) e Stefano e i quattro amatissimi nipoti. La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria di via Prato, mentre i funerali saranno celebrati martedì 15 febbraio, alle 15:30, alla chiesa San Pietro Apostolo di Giulianova Lido.

 

Impostazioni privacy