Giulianova, martedì niente scuola per la tappa del giro L’ORDINANZA

Giulianova. Nella mattinata di oggi, il sindaco Jwan Costantini, ha firmato l’ordinanza numero 94, che prevede la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado della Città di Giulianova nonché degli asili nido.

Il provvedimento riguarda martedì 17 maggio 2022 fino alle ore 14:00, al fine di consentire il regolare svolgimento in sicurezza della manifestazione ciclistica 105° Giro ciclistico d’Italia 2022 per la 10° tappa Pescara Iesi;

Le attività amministrative/di segreteria del personale scolastico – si legge nell’ordinanza – impiegato nelle scuole di ogni ordine e grado e dei dipendenti comunali dell’asilo nido ‘Arcobaleno’, per la parte non esternalizzata, trovano regolare svolgimento per l’intera giornata.

Aggiornamento. La sospensione delle lezioni e delle attività pomeridiane avrà due solo eccezioni: si svolgeranno infatti regolarmente le attività previste dopo le 14.30 nel Liceo “Curie” in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e quelle concorsuali programmate nell’ Istituto ” Crocetti – Cerulli”.
In città i ciclisti transiteranno alle 13.20 circa, preceduti, tre ore prima, dalla carovana pubblicitaria.
L’evento, che richiama spettatori di ogni età, appassionati del ciclismo o semplici curiosi, ha inoltre imposto una seconda ordinanza, stavolta della Polizia Municipale. Il provvedimento prevede, ancora martedì 17 maggio, il divieto della circolazione stradale su tutto il tratto della Statale 16, ovvero in via Turati e via Galilei, dalle 10.50 alle 14. Lungo le stesse strade, è disposto il divieto di sosta e di fermata dalle 7 alle 14.

CLICCA E SCARICA L’ORDINANZA DELLA SOSPENSIONE DITTATICA A GIULIANOVA: Ordinanza+del+Sindaco 3

 

Impostazioni privacy