Giulianova%2C+lavori+ripristino+e+messa+in+sicurezza+parcheggi+via+Di+Vittorio
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/giulianova-lavori-ripristino-e-messa-in-sicurezza-parcheggi-via-di-vittorio.html/amp/

Giulianova, lavori ripristino e messa in sicurezza parcheggi via Di Vittorio

Giulianova. Sono iniziati ieri i lavori di ripristino e messa in sicurezza dei due parcheggi di via Di Vittorio.

Come si è verificato in numerose aree urbane, le radici dei pini marittimi, negli anni, hanno sollevato la pavimentazione esistente, compromettendo lo stato dei materiali e mettendo a rischio la stabilità dei pedoni. L’amministrazione comunale è già intervenuta per sanare le situazioni più critiche ed in queste ore sta portando a termine le operazioni in via Di Vittorio. I due parcheggi saranno presto restituiti alla libera fruizione.

“Abbiamo raccolto le segnalazioni pervenute dai cittadini, in particolar modo dai residenti del quartiere – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido – Finalmente si potrà parcheggiare in sicurezza e tutti, bambini ed anziani compresi, potranno muoversi senza incorrere nel rischio di cadute. Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria restano non a caso prioritari per questa amministrazione. La messa in sicurezza del territorio urbano, in centro o in periferia, rappresenta infatti un impegno imprescindibile per ottimizzare i requisiti di abitabilità e di attrattività turistica”.

Imminente, ancora nel quartiere Annunziata, l’inaugurazione della rotonda più a sud, dove è già stato posizionato il vecchio faro rosso, rimosso dal molo e perfettamente restaurato.