In serata una Mercedes rubata poco prima a Silvi è stata individuata dagli agenti della Polstrada sulla Strada Statale 16 Adriatica nel territorio di Giulianova. I poliziotti hanno avvisato anche i carabinieri che si sono messi alla ricerda del mezzo rubato.
Sono stati proprio i militari della locale compagnia, coordinati dal Maggiore Vincenzo Marzo, a bloccarli, insieme dal Polstrada di Giulianova e la squadra in borghese di Atri, più menttendosi in mezzo alla strada con il proprio mezzo, sulla statale 16, non molto distante dal bivio Bellocchio.
I ladri con una mossa azzardata hanno abbandonato l’auto sul ciglio della strada e sono fuggiti a piedi nella collinetta che riporta a via Gramsci, al paese, e da lì hanno fatto perdere le loro tracce.
Nel frattempo continuano i controlli dei carabinieri di Giulianova per arginare il fenomeno dei furti e spaccio, dopo gli interventi effettuati nella giornata di ieri. L’auto, invece, in buone condizioni, sarà riconsegnata ai leggettimi proprietari.