Giulianova. Un assembramento all’esterno del Comune di Giulianova con i presidenti di seggio ed utenti in fila per l’ufficio anangrafe.
Una strettoia pedonale creata dal cantiere per il rifacimento della pavimentazione di Corso Garibaldi.
Una situazione che ha creato l’imbarazzo di qualche passante che lo ha fotografato. I casi di Covid-19 degli ultimi giorni, infatti, ha risvegliato un po’ di preoccupazione in città dove si rincorrono voci e smentite.
Al momento però non risulta nessuna attività chiusa dagli enti preposti, soltanto un supermercato che ha optato autonomamente di tenere giù le serrande e provvedere all’igenizzazione dei locali in seguito alla positiva al test di una dipendente.
Referendum 20 e 21 settembre :Il Comune di Giulianova diffonde il protocollo di sicurezza per il contenimento del contagio da Coronavirus durante le operazioni di voto
In occasione del Referendum del 20 e 21 settembre il Comune di Giulianova fornisce le indicazioni di prevenzione e protezione, che i cittadini dovranno osservare nel recarsi a votare all’interno dei seggi elettorali.
Le operazioni di voto dovranno avvenire secondo le seguenti prescrizioni:
– Gli elettori devono indossare la mascherina in tutte le operazioni di voto a partire dall’ingresso;
– All’interno dei locali è obbligatorio rispettare il distanziamento;
– E’ vietato sostare all’interno dell’edificio, al quale si può accedere unicamente per espletare le operazioni di voto;
– L’elettore può abbassare la mascherina solo nella fase di riconoscimento.
– All’ingresso i votanti devono sanificare le mani;
– Prima di procedere alle operazioni di voto all’interno del seggio, gli elettori devono sanificare le mani;
– Dopo aver votato devono provvedere a sanificare le mani;
Per garantire il rispetto di tutte le indicazioni anti-contagio, gestire gli afflussi ed evitare assembramenti, saranno presenti presso i seggi gli agenti di Polizia Municipale ed i volontari della Protezione Civile di Giulianova.