E’ successo questa mattina a Giulianova Lido a Valentino Fabrizio Ferrante, storico volontario della Croce Rossa. Per fortuna l’intervento repentino delle forze dell’ordine e l’app dell’azienda di Cupertino ha permesso di rintracciare una donna e recuperare il telefono.
Ferrante aveva lasciato per meno di 15 minuti la sua auto parcheggiata in via Buccari. Giusto il tempo di un caffè al bancone di un noto bar di viale Orsini e gli avevano forzato l’auto e rubato il telefono custodito nel portaoggetti.
A quel punto contatta immediatamente polizia e carabinieri e con l’app che localizza il proprio telefono lo rintraccia alla stazione. Qui la Polfer individua una donna e fornisce al professionista giuliese il suo identikit.
Poco dopo Ferrante la rintraccia su via Gramsci, nelle vicinanze dell’ospedale, e dopo alcune domande la donna, in compagnia di un’altra persona, lo restituisce al legittimo proprietario, precisando di averlo acquistato in stazione per 20 euro.
L’episodio, conclusosi positivamente, è stato denunciato alla locale Polizia Ferroviaria. Ferrante ha quindi ringraziato le forze dell’ordine: “in 15 minuti il problema si è risolto positivamente grazie alla pronta risposta di carabinieri e poliziotti presenti sul territorio, alle quali va tutto il mio apprezzamento e il mio segno di Stima e Rispetto”.