Giulianova, famiglie in difficoltà economica: sostegno per il pagamento delle bollette

Giulianova. Sabato 18 febbraio, in sala Buozzi, sarà presentato il progetto ACT: accesso consapevole e sostenibile all’energia.

Il progetto finanziato dal Banco dell’energia Onlus, intende contribuire ad alleviare la povertà e la vulnerabilità sociale attraverso un intervento precoce sulle persone e sulle famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà, evitando l’aggravarsi di forme di povertà strutturale.

Gli obiettivi specifici che il progetto intende raggiungere sono i seguenti:

– prevenire il peggioramento delle condizioni economiche e sociali delle persone e delle famiglie, attraverso azioni di accompagnamento e sostegno al reddito;

– promuovere l’adozione di comportamenti orientati al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.

Il Bando prevede la selezione di 70 nuclei familiari in difficoltà economica per il supporto nella lettura delle bollette e nel parziale pagamento delle stesse, nella valutazione dei consumi e nella scelta dei gestori di rete per promuovere l’adozione di comportamenti orientati al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale. La Croce Rossa Italiana Comitato di Giulianova si occuperà direttamente di saldare la quota delle bollette individualmente, e di rendicontare le spese sostenute.

LA DOCUMENTAZIONE

 

Dichiarazione di disponibilità (allegato 3)

Domanda di partecipazione (allegato 1)

BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO ACT (1)

Descrizione del nucleo familiare (allegato 2)

Impostazioni privacy