Per cui sono stati invitati a partecipare le due dirigenti scolastiche, i rappresentanti del Consiglio d’istituto, il Comitato dei genitori, tutti i consiglieri comunali e la stampa.
“Come si ricorderà – dichiara il sindaco – l’incarico al prof. Modena venne conferito il 14 marzo scorso seguendo la nota dei sostituti procuratori della Repubblica Luca Sciarretta e Andrea De Feis, acquisita il 30 gennaio precedente agli atti del Comune, con la quale si trasmettevano le risultanze delle verifiche effettuate sull’edificio scolastico dall’ingegner Antonello Salvatori e dall’architetto Margherita Aledda, consulenti della Procura. Risultanze sfavorevoli in contrasto con quelle, invece positive, dei tecnici progettisti. I quali, oltre a sottolineare come la scuola fosse sicura, avevano ribadito che proprio grazie agli interventi sul plesso l’indice di vulnerabilità sismica era salito a 0.80″.
“Domani, come avevo promesso – conclude il sindaco – verranno dunque illustrate le conclusioni cui è giunto il prof. Modena e ogni perplessità verrà fugata mediante la lettura della sua relazione.