Giulianova, dal Pnrr 1,8 milioni per la palestra del Crocetti-Cerulli

Giulianova. La Provincia di Teramo ha ottenuto un finanziamento, dal Pnrr, di 1,8 milioni per la riqualificazione della palestra scolastica dell’istituto superiore Crocetti-Cerulli di Giulianova.

“In qualità di consigliere provinciale delegato al PNRR non posso che rallegrarmi del completo finanziamento di tutti e tre i progetti presentati per agevolare lo sport nelle scuole, ringraziando in particolare il collega Jwan Costantini che si è speso senza riserve affinché tale occasione di sviluppo venisse colta anche per il prestigioso Istituto Crocetti, ubicato nel suo Comune di Giulianova”, sottolinea Giovanni Luzii.

Gli esiti del lavoro svolto dagli uffici provinciali sono motivo di grande soddisfazione per l’impegno e le capacità profuse, ben sapendo che ora occorre attenzionare la fase operativa, la quale necessita di rapidità ed efficienza, al fine di poter mettere a terra tali finanziamenti nel più breve tempo possibile.

Opportunità come queste offerte dal PNRR sono imperdibili per determinare il miglioramento delle infrastrutture sportive annesse alle scuole, che consentono lo svolgimento di attività psicofisiche e relazionali fondamentali per lo sviluppo degli adolescenti, in quanto lo sport è salute, è cultura, è socializzazione, allontana i ragazzi dai pericoli della strada ed è un pilastro formativo della società.

La positiva valutazione progettuale da parte del Ministero dell’Istruzione completa il quadro del patrimonio infrastrutturale sportivo-scolastico provinciale, nell’ottica dello sviluppo armonico delle scuole superiori e del miglioramento dell’offerta di servizi alle famiglie teramane”.

 

Gestione cookie