Scoperti all’interno del Curie di Giulianova, aggrediscono i carabinieri

Nella notte tra il 7 e 8 marzo i carabinieri della stazione di Giulianova e del Norm hanno tratto in arresto per il reato di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 39 anni già noto alle forze dell’ordine, mentre un complice di 31 anni è stato deferito in stato di libertà.

Nel corso di un mirato servizio organizzato contro i reati predatori, i militari hanno sorpreso i due uomini, che dopo aver forzato la porta di ingresso dell’istituto scolastico “Marie Curie” di Giulianova, si aggiravano all’interno della scuola.

I carabinieri, che avevano notato strani movimenti all’interno della struttura, sono entrati proprio mentre i due malfattori stavano forzando il distributore di bevande e alimenti installato nei locali della scuola.

Vistisi scoperti, i due presunti ladri sono scappati, raggiungendo la recinzione perimetrale e proprio a questo punto, per guadagnarsi definitivamente la fuga, hanno aggredito i due carabinieri che li avevano ormai raggiunti.

I calci ed i pugni inferti non hanno impedito che uno dei due uomini fosse bloccato, mentre l’altro riusciva a scavalcare la recinzione e a dileguarsi.

L’uomo, bloccato, è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Teramo, mentre il presunto complice, che veniva identificato, è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Ai due, per i carabinieri, sarebbero da imputare altri furti della zona. I due carabinieri aggrediti, se la sono cavata con una prognosi di 10 giorni.

Impostazioni privacy