L’allarme è stato dato dagli occupanti di un’imbarcazione da diporto che hanno poi avvertito la guardia costiera. I militari hanno recuperato il cadavere, in avanzato stato di decomposizione e che sarà trasferito all’obitorio dell’ospedale per una successiva ricognizione cadaverica.
Al momento è decisamente complicato stabilire l’identità del cadavere (come detto in avanzato stato di decomposizione), senza documenti. Tutte le piste sono aperte e sulla vicenda indaga la capitaneria di porto di Giulianova su delega della procura. Nelle prossime ore sarà anche nominato un medico legale per stabilire la cause del decesso, mentre sono in corso tutta una serie di verifiche per stabilire, al momento difficile, l’identità del cadavere.
Al porto sono intervenuti anche i carabinieri. Al momento, al momento in zona, non risultano essere denunce di scomparsa.
Aggiornamento. Il cadavere, che potrebbe essere di un uomo, nel frattempo su disposizione del magistrato di turno, è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo.