La misura, finanziata con uno stanziamento di 150.000 euro, arriva a sostegno dei contribuenti tenuti al versamento della tassa per le utenze domestiche e che siano in regola con i pagamenti relativamente agli anni compresi tra il 2016 e il 2020.
“Il contributo – spiega l’assessore Ciliberti – sarà erogato sotto forma di rimborso su quanto già versato per il 2021. Per accedere al beneficio, si dovrà dimostrare di essersi trovati, per un periodo di almeno trenta giorni, a partire dal 10 marzo 2020, in una situazione di grave difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria prodotta dalla pandemia da Covid 19. Tra le contingenze contemplate, la sospensione forzata, la limitazione d’orario o la perdita dell’attività lavorativa”.
L’agevolazione sarà assegnata con riferimento all’indicatore Isee dei richiedenti. La domanda, compilata sull’ apposito modulo, deve essere consegnata a mano all’ Ufficio Protocollo o trasmessa alla Pec istituzionale del Comune protocollogenerale@comunedigiulianova.it, entro il prossimo 10 novembre.
“ Il contributo – commenta il Vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Lidia Albani – va ad aggiungersi alle iniziative già intraprese per venire incontro alle persone che vivono situazioni di disagio socio-economico. Dopo i contributi erogati per il pagamento degli affitti e delle utenze, crediamo che questa terza misura possa risultare fondamentale per la definizione di un complessivo progetto di sostegno e solidarietà sociale”.
Tutti i documenti sono scaricabili cliccando su https://www.comune.giulianova.te.it/area_letturaNotizia/103895/pagsistema.html