Quella in programma domani, martedì 13 ottobre, che porterà i corridori da Lanciano a Tortoreto. Sul piano sportivo, si tratta di una tappa che non presenta straordinarie difficoltà per i corridori. Ma arriva dopo un giorno di riposo e l’ultimo parte della frazione, quella che si svilupperà toccando diversi centri della Val Vibrata prima di terminare sul lungomare sud di Tortoreto, presenta alcuni “muri” che si prestano a qualche colpo di mano, e lo spettacolo non mancherà.
Ma il Giro d’Italia rappresenta, anche in un periodo atipico e ancora fortemente connotato dall’emergenza civid19, un momento di promozione e di vetrina per Tortoreto e per i territori che attraverserà. I corridori dopo aver percorso il tracciato della Statale 16, in territorio teramano, da Silvi risaliranno la costa fino a Tortoreto per imboccare la Bonifica del Salinello. Poi inizierà la parte ciclisticamente più interessante, con saliscendi tra Tortoreto, Alba Adriatica, Martinsicuro, Colonnella, Controguerra, Corropoli e chiusura sul lungomare Sirena prevista per le ore 16.
Giornata di festa, con tutte le prescrizioni del caso dettate dall’emergenza coronavirus.
LE CHIUSURE AL TRAFFICO A TORTORETO
Lungomare Sirena, nel tratto compreso tra Via Gabriele D’Annunzio e Via Napoli, la circolazione e la sosta sono regolamentate come appresso:
? Dalle ore 15:00 del giorno 11 ottobre 2020 alle ore 24:00 del giorno 13 ottobre 2020, e, comunque, fino al termine della manifestazione, è istituito il “Divieto di sosta” a tutti i veicoli a motore, con rimozione forzata di tutti i veicoli trovati in divieto, escluso quelli dell’organizzazione e/o autorizzati;
? In data 13 ottobre 2020, dalle ore 05:00 alle ore 24:00, e, comunque, fino al termine della manifestazione, è istituito il “Divieto di transito” a tutti i veicoli, escluso quelli dell’organizzazione e/o autorizzati.
? Su Via Lungomare Sirena, nel tratto compreso tra Via Isonzo e Via Gabriele D’Annunzio, la circolazione e la sosta sono regolamentate come appresso:
? Dalle ore 15:00 del giorno 12 ottobre 2020 alle ore 24:00 del giorno 13 ottobre 2020, e, comunque, fino al termine della manifestazione, è istituito il “Divieto di sosta” a tutti i veicoli a motore, con rimozione forzata di tutti i veicoli trovati in divieto, escluso quelli dell’organizzazione e/o autorizzati.
? In data 13 ottobre 2020, dalle ore 12:00 alle ore 18:00, e, comunque, fino al termine della manifestazione, è istituito il “Divieto di transito” a tutti i veicoli, escluso quelli dell’organizzazione e/o autorizzati.
?Nelle vie, piazze ed aree sopra indicate e nei giorni ed orari specificati, vanno rimossi i cassonetti della spazzatura (per rifiuti solidi urbani, immondizia in genere, raccolta vetro e di qualsiasi materiale non compatibile con l’estetica paesaggistica).
? Dalle ore 15:00 del giorno 11 ottobre 2020 alle ore 24:00 del giorno 13 ottobre 2020, e, comunque, fino al termine della manifestazione, su tutta Piazza Berlinguer e su Via Piave, sono istituiti il “Divieto di transito e il divieto di sosta” a tutti i veicoli a motore, con rimozione forzata di tutti i veicoli trovati in divieto, escluso quelli dell’organizzazione e/o autorizzati.
? Nella stessa fascia oraria sopra indicata, su tutta la Piazza Berlinguer vanno rimossi i cassonetti della spazzatura (per rifiuti solidi urbani, immondizia in genere, raccolta vetro e di qualsiasi materiale non compatibile con l’estetica paesaggistica).
? Dalle ore 15:00 del giorno 11 ottobre 2020 alle ore 24:00 del giorno 13 ottobre 2020, e, comunque, fino al termine della manifestazione, sulle Vie Capanna e Archimede (nel tratto compreso tra le Vie Piave e Capanna), è istituito, ambo i lati, il divieto di sosta a tutti i veicoli a motore, con rimozione forzata di tutti i veicoli trovati in divieto, escluso quelli dell’organizzazione e/o autorizzati.
? Dalle ore 15:00 del giorno 11 ottobre 2020 alle ore 24:00 del giorno 13 ottobre 2020, e, comunque, fino al termine della manifestazione, in tutta la Piazza Caduti di Nassyria ed in tutte le adiacenti aree poste ai lati nord, sud, est ed ovest, compresa Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, sono istituiti il “Divieto di transito ed il Divieto di sosta” a tutti i veicoli a motore, con rimozione forzata di tutti i veicoli trovati in divieto, escluso quelli dell’organizzazione e/o autorizzati.
? Dalle ore 15:00 del giorno 11 ottobre 2020 alle ore 24:00 del giorno 13 ottobre 2020, e, comunque, fino al termine della manifestazione, è istituito il “Divieto di sosta” a tutti i veicoli a motore, con rimozione forzata di tutti i veicoli trovati in divieto, escluso quelli dell’organizzazione e/o autorizzati, in Piazzale del Marinaio, compresa l’adiacente strada a lato sud posta a confine con il Campo da rugby, nonché all’interno del Campo da rugby posto di fronte all’area pet beach.
? In data 13 ottobre 2020, dalle ore 06:00 alle ore 22:00, e, comunque, fino al termine della manifestazione, sulle Vie Capanna e Archimede (nel tratto compreso tra le Vie Battisti e Carducci), è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli a motore, escluso quelli dell’organizzazione e/o autorizzati.
? Dalle ore 15,00 del giorno 12 ottobre 2020 alle ore 24:00 del 13 ottobre 2020, e, comunque, fino al termine della manifestazione, su tutto il Piazzale Antistadio, sito a Tortoreto Lido (TE) in Via Napoli, sono istituiti il “Divieto di circolazione e il Divieto di sosta a tutti i veicoli a motore”, con rimozione forzata di tutti i veicoli trovati in divieto, escluso quelli dell’organizzazione e/o autorizzati.
? Dalle ore 15:00 del giorno 12.10.2020 alle ore 24:00 del 13 ottobre 2020, e, comunque, fino al termine della manifestazione, a Tortoreto Lido in Via Sirena – Lungomare Sud, nella zona del vecchio campo sportivo, e precisamente nel tratto compreso tra Via Napoli ed il cancello d’ingresso al Villaggio Salinello, nonché nell’adiacente area verde recintata adibita a parcheggio, sono istituiti il “Divieto di transito ed il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in sosta vietata – escluso autorizzati del Giro d’Italia 2020”.
? Dalle ore 15:00 del 12 ottobre 2020 alle ore 17:00 del 13 ottobre 2020, e, comunque, fino al termine della manifestazione, è istituito il “divieto di sosta a tutti i veicoli a motore”, ambo i lati, con rimozione forzata dei veicoli in sosta vietata, escluso quelli dell’organizzazione e/o autorizzati:
? S.P.8 – Via dell’Industria, dalla rotatoria posta sulla SS16 a confine con Giulianova, fino alla rotatoria posta sulla SP8 in corrispondenza della intersezione per Cavatassi / strada per Mosciano Sant’Angelo (TE);
? Via San Giuseppe, dalla intersezione con SP8/Via Salino fino alla intersezione con le Vie Settecolli e San Giovanni;
? Via San Giovanni, dalla intersezione con le Vie San Giuseppe e Settecolli fino a Via Del Sole;
? Via Del Sole, dalla interesezione con Via San Giovanni fino a Piazza Padre Celestino Cieli;
? Piazza Padre Celestino Cieli;
? Via Flaiano, da Piazza Padre Celestino Cieli fino a Via XX Settembre;
? Via XX Settembre, da Via Flaiano fino a Via Fortellezza / Circonvallazione – lato est / Via Enzo Ferrari;
? Via Enzo Ferrari, dalla intersezione con Via XX Settembre / Via Fortellezza / Circonvallazione lato est fino alla SS16;
? SS16, dalla intersezione con Via Enzo Ferrari / Carducci fino a Via Isonzo;
? SP5a / Via Pizzotondo, dal confine con Corropoli / Alba Adriatica fino alla intersezione con Via Colli / strada per Cavatassi / Madonnina / Via Caucci;
? Via Caucci, dalla intersezione con Via Colli / strada per Cavatassi / Madonnina fino a Via Colleluna;
? Via Colleluna, dalla intersezione con Via Caucci fino al confine con Alba Adriatica / Via Cavatassi;
? Via Badette, dal confine con Alba Adriatica / Via Badetta fino alla intersezione con le Vie Sant’Angelo / Fontanelle;
? Via Fontanelle/Badette, dalla intersezione con Via Sant’Angelo fino alla intersezione con Via Basilea;
? Via Basilea;
? Via XXIV Maggio / Via Caucci, da Via Basilea fino alla intersezione con Via Settecolli;
? Via Settecolli, da Via Caucci fino alla intersezione con le Vie San Giuseppe / San Giovanni.
Sulle stesse vie e piazze innanzi elencate, in data 13 ottobre 2020, dalle ore 12,00 alle ore 17,00, e, comunque, fino al termine della manifestazione, è istituito il “divieto di circolazione”, escluso quelli dell’organizzazione e/o autorizzati.