Questa volta come sede di arrivo di tappa. “Si tratta di una occasione eccezionale”, sottolinea il sindaco Piccioni, “in cui la “carovana rosa” percorrerà le nostre strade per ben 25 km dei 177 del percorso, interessando gran parte del territorio di Tortoreto. Questa giornata di festa sportiva porterà grande entusiasmo e visibilità mediatica ma, inevitabilmente, limitazioni al transito e alla sosta.
Dalle ore 12:45 circa, i campioni del Giro E (bici elettriche) e, poi, quelli del Giro d’Italia, percorreranno le seguenti strade di Tortoreto:
– SP 8 – SP 5A – SS 16 – Via San Giuseppe – Via del Sole – Via Ennio Flaiano – Via XX Settembre – Via Enzo Ferrari – Via Badette – Via Basilea – Via Settecolli – Lungomare Sirena
Per la totale sicurezza della gara e degli spettatori, a conclusione dei tavoli tecnici concertati tra organizzatori e Forze dell’Ordine, sarà emanata specifica ordinanza di viabilità da parte del Comando di Polizia Locale con dettagli sull’interdizione di circolazione e sosta lungo il percorso, a partire dalle ore 11:30 fino al termine della manifestazione.
A causa dell’emergenza sanitaria nazionale, l’ordinanza comprenderà le necessarie misure di prevenzione e anti-contagio. “D’intesa con la Dirigenza Scolastica, ho firmato l’ordinanza di chiusura delle scuola di ogni ordine e grado per la giornata del 13 ottobre”.