I carabinieri della compagnia di Giulianova proseguono nelle attività di controllo capillare del territorio al fine di porre un freno ai furti in abitazione. L’attività è stata condotta dalle stazioni carabinieri con il supporto dei militari del radiomobile.
Durante il servizio è stato effettuato un arresto e una denuncia a piede libero.
A Mosciano Sant’Angelo i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un uomo per violazione alla sorveglianza speciale. Lo stesso gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, anche per delitti contro il patrimonio, in atto sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di dimora a Giulianova è stato pizzicato, in ore notturne, dai carabinieri a bordo di una autovettura condotta da un congiunto.
A Giulianova i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, hanno intercettato un soggetto, noto ai militari per aver collezionato diversi precedenti penali per delitti predatori, che si aggirava sul lungomare con uno zaino in spalla. I carabinieri lo hanno bloccato e sottoposto a perquisizione. Nello zaino portava: sei cacciavite, una pinza, due cesoie e una tronchese, tutto posto in sequestro. Per il soggetto è scattata la denuncia a piede libero per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Tali servizi continueranno senza sosta e saranno operate anche dalle compagnie carabinieri di Teramo e Alba Adriatica al fine di prevenire e reprimere i reati di tipo predatorio. Nella circostanza si invitano i cittadini a segnalare con tempestività al 112 ogni persona o mezzo sospetto che dovessero notare.