Corropoli. Dai pubblici esercizi, quei pochi che sono aperti, alle fabbriche chiuse alla ricerca di qualcosa da arraffare. I furti al tempo di coronavirus, in Val Vibrata, non si arrestano e seguono traccianti diversi.
Nella notte tra domenica e lunedì, infatti, sono state visitate una serie di attività (tutte chiuse), presenti nella zona industriale di Santa Scolastica a Corropoli. Almeno cinque i tentativi da parte dei ladri (con ogni probabilità la stessa banda), che ha passato in rassegna gli stabilimenti produttivi di alcune aziende, che in ogni caso in questo periodo sono chiuse.
Danni per introdursi nelle varie attività decisamente magro. Le azioni predatorie sono state pianificate in una zona non ci sono abitazioni e solo aziende. Poco frequentate in orari notturni e a maggior ragione ora quando le misure di contenimento impongono di non circolare. Regole che non valgono per tutti ovviamente. E ora i ladri dagli esercizi pubblici sembrano prendere di mira, sempre di più, le aziende chiuse.