“Sollecitato dal profondo senso di insicurezza che si è diffuso tra i Castellaltesi, ho ritenuto doveroso fare appello a sua Eccellenza il Prefetto di Teramo e tutte le autorità competenti, affinché si intensifichi l’attività di controllo sul nostro territorio”. E’ quanto annuncia il sindaco Aniceto Rocci.
“La geografia del nostro comune, dislocato su un’ampia zona collinare e due vallate prossime agli svincoli della superstrada, richiede controlli serrati che possano scongiurare il ripetersi dei reati predatori perpetrati nelle ultime settimane ed evitare di mettere a rischio l’incolumità dei cittadini che in più zone si sono organizzati con ronde e iniziative autonome di sorveglianza”.
E ancora: “Come amministrazione comunale abbiamo messo in campo un’attività svolta dal nostro corpo di polizia locale attraverso controlli nelle ore notturne. Sono al corrente del costante lavoro che stanno svolgendo le forze dell’ordine, impegnate in diversi comuni della nostra provincia, ma auspico che a ciò si affianchi un rafforzamento dell’organico in servizio presso la Stazione dei Carabinieri di Castelnuovo Vomano, in modo da garantire una presenza costante e continua sul territorio. Ai cittadini chiedo di prestare massima attenzione e di segnalare senza indugio auto e movimenti sospetti nei pressi delle abitazioni”.
“Nei prossimi giorni continueremo a monitorare la situazione, garantendo ai cittadini che faremo tutto quanto nelle nostre possibilità e competenze per tutelare la sicurezza della nostra comunità”, conclude il primo cittadino.