Festa della natura del WWF: iniziativa anche a Martinsicuro

La Festa della Natura in Città proposta dal WWF, giunta alla sua IV Edizione, torna nelle principali città italiane Domenica 4 ottobre ad animare parchi e giardini coinvolgendo cittadini, associazioni e scuole in eventi di citizen science e citizen conservation.

 

L’obiettivo dell’iniziativa del WWF è quello di ampliare la conoscenza sulla natura in città e promuovere la partecipazione attiva, aggregare e attivare la comunità per scoprire e curare le aree verdi di cui spesso ignoriamo anche l’esistenza, coinvolgere le tante realtà civiche impegnate nella gestione di aree verdi, parchi urbani, orti sociali e giardini condivisi.

 

Il 2020 ha visto crescere il numero degli “Amici di Urban Nature” con decine di realtà  locali e l’adesione da quest’anno di associazioni nazionali (ANMS – Associazione Nazionale Musei Scientifici, AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali e Escursionistiche, Cittadinanza Attiva, FIAB – Federazione Italiana Amci della Bicicletta,  Federazione Pro Natura, Federazione Apicoltori Italiani e tantissimi altri) che si affiancano e affiancheranno alle organizzazioni locali del WWF (https://www.wwf.it/news/notizie/?54350/Gli-Amici-di-Urban-Nature) per festeggiare e far conoscere attraverso tante attività ( escursioni, visite guidate, seminari, caccia al tesoro e mostre ..) rivolte sai cittadini la Natura delle nostre Città.

L’Oasi WFF Fosso Giardino di Martinsicuro ha organizzato il seminario dal titolo

“Apprendere dalla natura” a cura di Damiano Ricci. Comprendere i fenomeni naturali attraverso l’osservazione.

Teoria e pratica con laboratori scientifici interattivi attraverso l’utilizzo degli elementi naturali. L’evento si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in Via del Semaforo n.1, Martinsicuro.

Impostazioni privacy