Federitaly: nasce il comparto audioviso e spettacolo

Val Vibrata. Con la crescita esponenziale, avuta soprattutto grazie alla forte richiesta di adesioni da parte delle aziende italiane che producono Made in Italy, Federitaly ha ritenuto opportuno costituire il nuovo comparto dedicato al mondo Audiovisivo & Spettacolo.

 

Una scelta mirata e strategica che va ancora una volta a supporto delle aziende che si impegnano nella produzione e nella promozione del Made in Italy e del Lifestyle Italiano. La delega nazionale del comparto è stata affidata ad Adriano Ippoliti, Ceo&Founder di Diamente – The Italian Lifestyle TV, che vanta una lunga esperienza di 25 anni nel settore audiovisivo e dello spettacolo, a livello internazionale. ” Abbiamo deciso di affidare il comparto Audiovisivo e Spettacolo ad Adriano Ippoliti, sulla base della sua lunga esperienza e conoscenza nel panorama italiano e internazionale, ponendosi così come uno dei massimi esperti per lo sviluppo del settore – commenta Carlo Verdone pres. FederItaly – con il suo ingresso in FederItaly riusciremo a dare un approccio decisamente innovativo, grazie anche alla sua profonda conoscenza della trasformazione digitale che il settore sta affrontando.” FEDERITALY è una Federazione senza scopo di lucro nata per tutelare, promuovere e valorizzare il “Made in Italy” e le aziende italiane in tutto il mondo, in ogni settore, ed è accreditata presso il Parlamento Europeo e presso le Istituzioni Parlamentari italiane come Federazione Datoriale.

 

” Ricoprirò questo ruolo con grande onore – dichiara Adriano Ippoliti – e metterò a disposizione tutte le mie competenze e tutto il mio impegno. Sono molto grato al presidente Carlo Verdone per aver visto in me la persona giusta da mettere alla guida del comparto audiovisivo e spettacolo di FederItaly. Offriremo da subito un supporto moderno ed innovativo al settore, facendo leva su tutti gli strumenti che ad oggi la tecnologia e le competenze di FederItaly ci mettono a disposizione. Il settore sta vivendo una forte trasformazione ed è inutile resistere ad essa. Nel mio percorso professionale ho affrontato più volte questi processi, dall’analogico al digitale e con un continuo cambiamento dei mercati. Metterò a disposizione tutto il know how necessario per supportare e sviluppare questo comparto e per aiutare le aziende del settore, anche ad aprirsi a nuovi mercati e a creare nuove figure professionali.” FEDERITALY è presente su tutto il territorio nazionale con delegazioni regionali e provinciali.

Gestione cookie