Silvi. Giovedì 22 novembre, alle 11, nella Sala delle adunanze consiliari; si svolgerà la presentazione del progetto “Famiglia al Centro”, il finanziamento ammesso dalla Regione Abruzzo e presentato dal Comune di Silvi come Ente Capofila dell’ADS n.23 “Fino-Cerrano” in Associazione Temporanea di Scopo con la ASL di Teramo e l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Asp2 di Teramo.
Il progetto prevede azioni fondamentali a sostegno dei nuclei familiari più problematici e si articola in due linee di azione specificamente rivolte al sostegno della figura del “Caregiver Familiare”:
Durante la conferenza verranno presentati gli obiettivi, le azioni e le attività previsti all’interno del progetto “Famiglia Al Centro” tra i quali anche la selezione di Soggetti Erogatori dei servizi di cura ed assistenza e di un Organismo di Formazione.
Interverranno il Sindaco Andrea Scordella, l’Assessore alle Politiche Sociali Fabrizio Valloscura, i Sindaci dell’ADS n. 23 “Fino-Cerrano” ed alcuni Rappresentanti degli Enti Partner del progetto.