Donne e lavoro: come sta cambiando la Val Vibrata

L’8 marzo a Tortoreto, al Villa Elena, il Lions Club Val Vibrata ha organizzato un convegno dal titolo “Donne e lavoro: nuovi modelli di vita e comunità. Come sta cambiando la Val Vibrata.”, con la partecipazione del Presidente Giordana Truscelli, del direttore dell’Ufficio Stampa ZES Pina Manente e di Laura Di Filippo, docente universitario di criminologia ed avvocato.

Nel corso dell’incontro sono stati trattati dei temi molto importanti, con dati mirati al territorio vibratiano tra cui: lavoro, opportunità, possibilità di intervento da parte delle associazioni, fenomeni sociali ed etici. Sono stato inoltre analizzati i pericoli di una rassegnazione da parte della collettività per una società poco inclusiva e sono stati suggeriti degli interventi da attuare.

Il Presidente Giordana Truscelli, nel ricordare la giornata internazionale della donna come momento per “celebrare e ricordare le conquiste sociali, economiche e lavorative delle donne dal 1909”, ha anche sottolineato il “ruolo che le associazioni possono svolgere nel favorire l’inclusione sociale e la realizzazione di un’uguaglianza sostanziale”. Nel corso della serata è stata anche premiata Loredana Sabatucci, primo Governatore Donna del Distretto Lions 108A nell’anno 2007/2008, “occorre sempre ricordare la propria storia e da dove si viene per potersi migliorare e andare avanti”. Ha così concluso Giordana Truscelli.

Impostazioni privacy