Tale manifestazione si svolgerà in occasione dell’udienza che si svolgerà dinanzi al Giudice del lavoro di Teramo, per l’impugnazione del provvedimento del secondo licenziamento – irrogato il 21 agosto di quest’anno- di Anna Capponi, l’agente di polizia locale.
L’agente era stata reintegrata nel novembre 2014 e nel 4 giugno di quest’anno il Comune è stato condannato alla “reintegrazione della lavoratrice nel posto di lavoro precedentemente occupato oltre al risarcimento del danno subito a causa del licenziamento, come liquidato nell’ordinanza opposta “, come si legge nel testo dell’ordinanza n. 473/2018.
Il sindacato (Csa dipartimento polizia locale, coordinamento provinciale di Teramo) in questi anni ha chiesto l’intervento Monica Brandiferri, consigliera di parità della Provincia di Teramo, con la quale si è lavorato in sinergia proponendo delle richieste conciliative sia per avere riassegnate le mansioni precedentemente occupate, sia per ripristinare il benessere organizzativo tutelato dal D. Lgs. n.81\2008. Tutte questioni però che ad oggi rimangono aperte.
ANDREA URSINI