L’annuncio arriva dal presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura, che nell’informare dei 35 casi nel comune di Notaresco (di cui è sindaco), svela anche il nuovo piano della Asl di Teramo per aumentare la capacità di effettuare i tamponi.
“Oggi ho partecipato al comitato per la sicurezza. Si è discusso della nuova zona Arancione per l’Abruzzo e analizzato i possibili riflessi per le procedure da attuare. Nello stesso tavolo buone notizie per la gestione dei tamponi. La Asl ha comunicato che per la prossima settimana saranno attive sei postazioni drive in tutto il territorio della nostra provincia per poter velocizzare la gestione e snellire le file. Una postazione sarà allestita nella nostra vallata per poter essere utilizzato da tutti i comuni limitrofi compreso Notaresco, La zona Arancione servirà a poco. L’infezione non ha orari non ha spazi, Per chi può rimane aperto sarà un lento soffrire. Chi ha una partita Iva sa cosa significa lavorare in questo modo. Siamo in questa seconda ondata, se si continua con questo andamento l’unica soluzione sarà un look down nazionale. Attualmente l’unico antidoto. Lo si può fare solo concentrando poche misure adeguate e dirette all’intero sistema del tessuto industriale, artigianale e commerciale”.
Le nuove postazioni drive-in verranno collocate su bacini (da definire) per abbracciare vari territori.
E ancora: “Ricordo che il Centro Operativo Comunale è sempre attivo per dare servizio ai concittadini positivi e in isolamento. Basta chiamare lo 085/8950250. Continuiamo a vivere insieme questo momento storico. Supereremo anche questo”.