Avviare un confronto per identificare il litorale con un marchio unico (comunemente chiamato brand). Per quelle località che si fregiano del vessillo delle Fee e identificabili come Costa Blu d’Abruzzo. Ora la progettualità inizia a prendere forma, con il coinvolgimento fattivo di tutti gli attori. Questa mattina, infatti, il sindaco Piccioni e l’assessore al turismo Giorgio Ripani hanno preso parte ad una riunione operativa convocata dal sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca.
“Lo spunto era nato lo scorso anno”, sottolinea Piccioni, “ legato alla necessità di creare un brand ad hoc, partendo poi da un evento diffuso per celebrare la conquista della Bandiera Blu. Sono molto soddisfatto che il percorso inizi a prendere forma”. Al tavolo di confronto erano presenti anche i sindaci di Roseto e Pineto e Fossacesia e gli amministratori di Silvi e Vasto. Il prossimo step ora sarà quello di convocare una ulteriore riunione operativa con l’assessore regionale al turismo Mauro Febbo. Il tutto per studiare una strategia di pianificazione turistica.