Corropoli+tra+le+100+Mete+d%E2%80%99Italia%3A+il+riconoscimento
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/corropoli-tra-le-100-mete-ditalia-il-riconoscimento.html/amp/
Cronaca Teramo

Corropoli tra le 100 Mete d’Italia: il riconoscimento

Corropoli. Da “Comune Ciclabile” e  “Città che Legge” a località inerita tra le “100 Mete d’Italia”. Traguardo questo certificato dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane.

 

Arriva un nuovo riconoscimento per Corropoli, località inserita tra le eccellenze della Penisola.

 

La selezione è avvenuta in seguito alla partecipazione al bando nazionale “100 Mete d’Italia” , pensato per celebrare la bellezza e le eccellenze del territorio italiano , divise per i diversi ambiti di attività ognuno simboleggiato da un fiore , far emergere le migliori esperienze finalizzate allo sviluppo, alla crescita e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini in un’ottica di sostenibilità .

Corropoli è rientrato nella categoria “ Giacinto” e grazie a questo riconoscimento sarà inserito all’interno del prestigioso volume omonimo ”100 Mete d’Italia” .

L’inserimento di Corropoli – dice il sindaco Umberto D’Annuntiis –  è un ulteriore riconoscimento non solo per il nostro territorio ma anche per l’impegno dell’amministrazione comunale nel conservare e valorizzare il proprio patrimonio.

“Nella nostra candidatura” – aggiunge l’assessore al turismo e ambiente Alessia Lupi – ,  “abbiamo puntato  sull’incentivazione dell’attività sportiva ed artistica nell’ambito della nostra comunità  valorizzando e potenziando le infrastrutture sportive a servizio di tutte le fasce di età.

Ed ecco che troviamo una vera “cittadella dello sport”: campo di calcio in erba sintetica, bocciodromo, palestra polivalente per basket e volley, campo polivalente per calcetto e tennis, campo da street basket e pista ciclabile.

Un impegno premiato e che continueremo a portare avanti per valorizzare la coesione sociale ed il benessere collettivo dei nostri concittadini.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 6 dicembre a Roma nella sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana, alla presenza delle autorità.