È questa la motivazione alla base del premio assegnato al Comune di Corropoli inserito tra le “100 mete d’Italia”.
L’importante riconoscimento è stato assegnato ieri a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica nel corso di una cerimonia alla presenza di importanti cariche dello Stato.
Il riconoscimento delle “100 mete d’Italia” viene assegnato da un comitato presieduto dall’ex ministro degli Esteri, Franco Frattini.
Il bando, nello specifico, è stato pensato per celebrare la bellezza e le eccellenze del territorio divise per ambiti di attività e per far emergere le migliori esperienze finalizzate allo sviluppo e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
“È stata riconosciuta”, commenta il sindaco Umberto D’Annuntiis, “ la capacità di realizzare una “Cittadella dello Sport” che si compone di un campo da calcio in erba sintetica di ultima generazione, bocciodromo , palestra polivalente per basket e volley, campo polivalente per tennis e calcetto, campo street basket, pista ciclabile oltre a aree verdi per il tempo libero.
Siamo orgogliosi per tale riconoscimento che testimonia l’impegno dell’amministrazione comunale nel conservare e valorizzare il proprio patrimonio”.