Corropoli. Poco meno di 200mila euro per l’adeguamento e la sistemazione del campo di calcio. Il Comune di Corropoli è tra quelli finanziati nel bando “Sport e Periferie”: progettualità pianificata dal Consiglio dei Ministri.
Il bando, aperto nel novembre dello scorso anno, era finalizzato a selezionare richieste di intervento (per l’anno 2019) nell’ambito del fondo dedicato con l’obiettivo, tra le altre cose, di accrescere la sicurezza urbana attraverso gli investimenti nelle infrastrutture sportive.
Il finanziamento ottenuto dal Comune di Corropoli, nel dettaglio, ammonta a 195mila euro e sarà destinato per realizzare la copertura delle gradinate del campo di calcio cittadino e per l’adeguamento e la rigenerazione del campo polivalente. Operazione, questa, che sarò perfezionata attraverso la sistemazione dell’area di gioco e gli spazi esterni.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale, per il finanziamento ottenuto, che avrà l’occasione di proseguire nel percorso della giunta D’Annuntiis per la diffusione della cultura dello sport.