Ieri sera 13 luglio, alla presenza del Sindaco Dantino Vallese, degli amministratori comunali e del Sottosegretario alla giunta regionale, Umberto D’Annuntiis, è stata inaugurata a Corropoli la prima area giochi inclusiva: uno spazio che è in grado di coinvolgere nel gioco anche bambini diversamente abili.
Si tratta di un’area di 100 metri quadrati, posta vicino agli altri giochi installati nel parco del Bivio di Corropoli, realizzata con una speciale pavimentazione colorata antitrauma in gomma di ultima generazione.
L’amministrazione comunale ha acquistato una serie di giochi innovativi affinché il diritto al gioco e alle attività ricreative all’aria aperta sia sempre riconosciuto e valorizzato.
“Il progetto è stato realizzato grazie al finanziamento regionale di 25.000 euro”, si legge in una nota, “che il Comune ha ottenuto partecipando al bando per i parchi inclusivi e grazie al quale Corropoli diventa un paese ancor più accogliente e solidale.
Si ringraziano la Giunta della Regione Abruzzo e il Sottosegretario Umberto D’ Annuntiis per la costante attenzione alle tematiche sociali del territorio”.