Controguerra, successo per l’iniziativa “l’agricoltura del domani”

Successo in termini di consensi per “agricoltura del domani: le piante da frutto, gestione colturale e potatura”, l’iniziativa che si è tenuta nei locali dell’Enoteca comunale di Controguerra.

 

Il consigliere comunale Fabrizio Di Bonaventura dopo aver inaugurato la programmazione del 2018 con il nuovo Format “Vignaioli di Professione”, continua la realizzazione di una serie di progetti tematici relativi all’agricoltura di eccellenza per le piante arboree nei settori: frutticolo, viticolo ed olivicolo.

 

Due mesi importanti che vedranno l’Enoteca comunale teatro di una serie di eventi di formazione che saranno molto utili. Lo scorso venerdì si è registrata la presenza di oltre 110 persone, che sono accorse da tutta la provincia di Teramo e dalla vicina Regione Marche, con un’altissima percentuale di giovani; gli intervenuti hanno ascoltato le due ore di lezione dell’agronomo Ventura De Lauretis, valido ed esperto professionista del settore che ha curato tecnicamente la parte dedicata al settore Frutticolo.

 

Mercoledì 14 alle ore 14:30 e sabato 17 febbraio, alle ore 09:30 i partecipanti seguiranno la lezione che verterà nella parte pratica del corso.

A fine mese verrà attivato il secondo progetto che tratterà del settore vitivinicolo e a seguire la parte dedicata al settore olivicolo.

Doveroso, da parte dell’Amministrazione comunale di Controguerra, un ringraziamento all’ agronomo Ventura De Lauretis che si è messo a disposizione della comunità controguerrese, e non solo, per questa pregevole iniziativa.

 

 

Impostazioni privacy