Controguerra. L’Earth Day 2023 torna il 22 aprile per celebrare la Giornata della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
L’ amministrazione comunale di Controguerra festeggia il suo primo Earth Day sabato 22 aprile 2023 alle ore 09: 00 nell’aula consiliare del Municipio insieme ai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Corropoli-Controguerra e Colonnella.
Mai, come prima d’ora, è fondamentale fare diffusione di stili di vita sostenibili per assicurare un futuro al nostro pianeta e alle prossime generazioni. In tale occasione il Comune di Controguerra insieme alla preside Stefania Nardini e l’azienda partecipata dal Comune di Controguerra, Poliservice, rappresentata dal direttore Gabriele Ceci e con la moderatrice Sira Michelessi evidenzieranno quali progetti sono stati già messi in campo e
quanto ancora dobbiamo fare, un fare che deve essere prossimo e non più rinviabile.
“Con questa iniziativa si torna anche a parlare alle giovani generazioni, gettando un seme di conoscenza sui temi green che potrà accompagnarli fino all’età adulta. Ognuno di noi può contribuire alla riduzione dell’inquinamento piantando alberi, differenziando i rifiuti e limitando lo spreco, riducendo la nostra dipendenza dalle energie non rinnovabili”, commenta il sindaco Franco Carletta.