Contributo da 212 mila euro per il fotovoltaico nella scuola di Villa Rosa

Martinsicuro. Il Comune di Martinsicuro ha ottenuto un contributo a fondo perduto di quasi 212 mila euro per intervento di efficienza energetica anche attraverso la produzione di energia rinnovabile, negli edifici pubblici.

Il contributo è stato concesso sulla base dell’avviso pubblico denominato “Avviso C.S.E. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica” per il quale l’amministrazione comunale di Martinsicuro ha subito perfezionato la relativa istanza.
Il contributo sarà investito nella scuola primaria di Villa Rosa in via Cola D’Amatrice con la realizzazione di un impianto fotovoltaico e sostituzione degli infissi.

“Si tratta di un altro importante finanziamento che l’amministrazione ha ottenuto, dichiara il consigliere con delega all’europrogettazione (gestione dei fondi europei e nazionali) Giuseppe Vallese”, grazie anche al lavoro dell’ufficio lavori pubblici.

“Naturalmente il nostro lavoro di reperimento fondi continuerà affinchè si possano cogliere in questi anni tutte le opportunità che il piano di investimenti nazionale metterà a disposizione delle amministrazioni locali”.

Impostazioni privacy