Mercoledì prossimo, a Roma, nella sede nazionale di Confcommercio, si terrà la Giornata nazionale di Confcommercio “Legalità, mi piace!”. Interverranno il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli e il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.
Verrà presentata un’indagine che analizza come sono cambiati i fenomeni criminali e quantifica il danno economico per le imprese del commercio e dei pubblici esercizi.
Confcommercio Teramo sostiene fortemente l’iniziativa Nazionale “legalità mi piace” ed invita tutti gli associati ed i colleghi della Provincia di Teramo a diffondere con convinzione la battaglia etica e sociale contro la contraffazione: grande nemica sleale dei commercianti e dell’ ”illegalità diffusa”. La Confcommercio di Teramo collabora fattivamente con le autorità competenti per divulgare la cultura della legalità, promuovendo il rispetto delle regole attraverso importanti e concrete campagne di sensibilizzazione.
“Per il contrasto alla criminalità occorre lavorare sulla sicurezza, intesa come iniziative per la tutela delle imprese e degli imprenditori rispetto alle attività criminali e violente ai danni di persone o cose e sulla legalità, attraverso la diffusione della cultura del contrasto all’illegalità e dei valori del vivere civile, individuando gli strumenti per combattere i fenomeni criminali, fondamentale partire dai più giovani per abituarli ad un pensiero ed ad un comportamento responsabile e consapevole”, ha commentato il Presidente Confcommercio Teramo Giammarco Giovannelli.