Colonnella. Tra contagi che aumentano (come dappertutto per la verità), uffici comunale che tornano ad essere aperti al pubblico in maniera contingentata e una ulteriore giornata dedicata alle vaccinazioni.
Desta più di una preoccupazione, anche alla luce di quelle che sono le considerazioni del sindaco Biagio Massi, la situazione Covid a Colonnella.
“I nuovi positivi crescono ad un ritmo insopportabile ed abbiamo anche concittadini ricoverati in condizioni preoccupanti”, scrive Massi sui social, ” e aggiunge che i numeri sono superiori a quelli fatti registrare, un anno fa, in occasione della seconda ondata pandemica.
Alla luce di questa tendenza, i medici di famiglia hanno dato la disponibilità ad una ulteriore seduta vaccinale per il prossimo 13 gennaio nella palestra comunale.
Le prenotazioni potranno essere fatte ai numeri: 0861 743421, oppure 0861 743423.
“Il nostro paese mostra una percentuale allarmante ed incomprensibile di non vaccinati”, torna a pungolare il sindaco.
Nonostante la nostra popolazione sia intuibilmente più anziana della media nazionale, quindi più vulnerabile, nonostante la comodità di vaccinarsi praticamente “a casa” nella nostra palestra, con medici che conosciamo e ci seguono siamo oltre 25 punti percentuali di vaccinati sotto la media nazionale”.
Uffici comunali. Nella giornata di oggi, intanto, il sindaco ha firmato un’ordinanza che altro non è il ripristino di una precedente (del novembre 2020) che dispone che l’accesso agli uffici comunali sarà consentito solo per appuntamento nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle 10 alle 13.
I calendari Poliservice, (1 a famiglia), saranno a disposizione dei cittadini nello spazio antistante il portone principale.