Colonnella%2C+sfondano+il+muro+prima+del+furto%3A+colpo+al+Media+World+del+centro+commerciale
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/colonnella-sfondano-il-muro-prima-del-furto-colpo-al-media-world-del-centro-commerciale.html/amp/

Colonnella, sfondano il muro prima del furto: colpo al Media World del centro commerciale

Colonnella. A colpi di mazzetta abbattono un muro. Si creano un pertugio dove entrare, poi una volta nel punto vendita fanno incetta di telefoni cellulari e altri prodotti multimediali.

 

Poi si allontanato, prima dell’arrivo della vigilanza, facendo perdere al momento le proprie tracce. Ammonta a diverse migliaia di euro (anche se il bottino nel dettaglio deve essere ancora quantificato) il colpo notturno messo a segno da una banda specializzata ai danni del Media World: il punto vendita di materiale multimediale all’interno del centro commerciale Val Vibrata di Colonnella.

 

I ladri sono entrati in azione attorno alla 4.30, quando sono riusciti, armati di una mazza usata nell’edilizia, a sfondare parte del muro sul lato est del punto vendita, neutralizzando anche il sistema di allarme. Una volta all’interno sono riusciti ad arraffare una serie di articoli in esposizione, tra i quali cellulare, pc e altri prodotti. Poi si sono dileguati. Sul colpo della notte di Ferragosto indagano i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica che hanno acquisito le immagini del sistema interno di video-sorveglianza.

 

Esattamente due mesi fa, era il 14 giugno scorso, il centro commerciale Val Vibrata era stato assaltato da una banda che aveva fatto razzie all’interno di un negozio di preziosi.