Colonnella, la scuola sarà demolita e ricostruita: costo 3 milioni

Tre milioni di euro per demolire e ricostruire il polo scolastico di Colonnella.

 

E’ questa la strategia tracciata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Leandro Pollastrelli, dopo aver messo a confronto i costi potenziali per l’adeguamento sismico della struttura esistente, che necessita di interventi sotto questo profilo (indici di vulnerabilità alla mano) e la realizzazione di una nuova struttura, moderna, autosufficiente sul piano energetico e rispettosa nelle normative sismiche.

Progettualità, quella di ricostruire la scuola, inserito nel piano annuale e triennale delle opere pubbliche comunali.

 

“La soluzione adottata”; sottolinea il sindaco Leandro Pollastrelli,  “è stata supportata da una adeguata relazione tecnica del responsabile dell’ufficio tecnico, che sulla scorta del calcolo della valutazione economica di convenienza, ha ritenuto opportuno proporre la realizzazione della nuova struttura scolastica”.

 

La sortita del sindaco è figlia anche di alcune sollecitazioni arrivate dalle forze di minoranza in consiglio comunale.

 

“Vogliamo ricordare alla minoranza”, prosegue Pollastrelli, ” che la nostra amministrazione non ha bisogno di essere sollecitata, oltretutto da persone non informate sui dati di fatto, all’interno del nostro Comune, non vi sono amministratori e funzionari irresponsabili, ma persone capaci di adottare le dovute scelte al momento giusto e con il supporto di una idonea documentazione.

La nostra amministrazione non vuole fare polemiche con il gruppo di minoranza. Ciascuno ha il suo ruolo, ma riteniamo di pessimo costume fare dichiarazioni a mezzo stampa solo per contrapposizione politica, senza avere alcuna cognizione dello stato delle cose”.

 

 

Gestione cookie