Colonnella, cattivi odori: i sindaci chiedono la convocazione del comitato per la sicurezza

Colonnella. Una convocazione urgente del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per confrontarsi sulla vicenda Stam e dei cattivi odori che ammorbano l’aria nella zona di confine tra Abruzzo e Marche.

 

Facendo seguito a quello che è stato il documento d’intenti sottoscritto dieci giorni fa, i sindaci di Colonnella (Leandro Pollastrelli), Martinsicuro (Massimo Vagnoni) e Controguerra (Franco Carletta) hanno chiesto formalmente al prefetto di Teramo di convocare una seduta tematica del comitato provinciale per la sicurezza al quale, rappresentano i primi cittadini, dovranno sedersi anche la Regione (servizio rifiuti), l’Arta, la Provincia e la Asl di Teramo.

 

“Il netto peggioramento delle emissioni in atmosfera di aria maleodorante”, scrivono i sindaci nella missiva trasmessa al nuovo prefetto, ” si sta provocando nei nostri cittadini una evidente tensione sociale”.

Situazione, come è noto, ha varcato i confini regionali e anche le municipalità a ridosso del fiume Tronto, avvertono analoghe problematiche.

 

 

Impostazioni privacy