Castellalto. “Oggi la tutta la municipalità e la comunità di Castellalto si stringono alla famiglia Forti esprimendo il più profondo sentimento di cordoglio per la perdita del caro Peppino”.
Le parole sono quella del sindaco Vincenzo Di Marco, che ricorda così Giuseppe “Peppino” Forti, 68 anni, in passato dipendente pubblico e amministratore, proprio al fianco del primo cittadino.
“Un uomo intelligente e sagace”, aggiunge, “che ha fatto dono alla collettività Castellaltese della sua passione, del suo ascolto e della sua instancabile forza di ricerca delle soluzioni, anche le più difficili.
Ha avuto la passione per la politica, per il giornalismo, è stato un bravo amministratore pubblico, un esempio di professionalità come dipendente comunale e un padre dinamico ed esemplare.
Il suo ottimismo, la sua pazienza e il suo forte sentimento di amicizia siano un esempio per le nuove generazioni”.
I funerali si svolgeranno domani, venerdì 11 gennaio (ore 11), nella chiesa di Castelnuovo al Vomano. L’Amministrazione Comunale di Castellalto parteciperà in forma ufficiale e le bandiere del Municipio saranno a mezz’asta.