Campli. Il commissario alla ricostruzione, Guido Castelli, sabato 18 febbraio, farà visita al Comune di Campli. L’appuntamento è fissato alle ore 9.30.
Durante l’ incontro ci saranno anticipazioni importanti inerenti l’uscita di più decreti di finanziamento post sisma per un valore di circa 13 milioni di euro.
A seguire, dalle ore 10.30 al ristorante “Parco dei Piceni” a Campovalano di Campli ci sarà un convegno dal titolo “Ricostruire meglio: la sfida per un futuro più solido”.
L’incontro, dedicato alla ricostruzione post-sisma, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, tecnici (ingegneri, geometri ed architetti) e imprese edili del cratere, tutti uniti per discutere e trovare soluzioni per una ricostruzione più efficace, sicura e veloce.
Al convegno parteciperanno oltre al commissario che parlerà della situazione attuale e dei progressi fatti finora, il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia senatore Etelwardo Sigismondi e il senatore Guido Quintino Liris.
Entrambi discuteranno del ruolo del governo nel sostenere il post-sisma e delle iniziative da intraprendere per garantire interventi efficienti.
Il sottosegretario alla Regione Abruzzo Umberto D’Annuntiis si soffermerà sulla collaborazione tra le istituzioni regionali e locali, mentre il presidente Fratelli d’Italia provincia di Teramo, Marilena Rossi, parlerà dell’importanza di coinvolgere le comunità locali in questo importante processo.
Sarà un’importante occasione per amministratori, tecnici e imprese edili del cratere, per discutere, confrontarsi e vedere le soluzioni finanziarie disponibili.